Colline d’aMare

Scopri la ricchezza e l’ospitalità della Romagna: i sapori della tradizione, la magia dei borghi medievali, i profumi delle colline faentine e l'indimenticabile Autodromo di Imola

RBS Servizi, in collaborazione con IF Imola Faenza Tourism Company  è lieta di presentare l’iniziativa Colline d’aMare: 2 giornate di escursioni culturali, dalla riviera all’entroterra romagnolo.
Tutti i martedì e i venerdì dal 19 giugno al 17 agosto 2018 verranno proposte due escursioni diverse per farti conoscere lo splendido entroterra romagnolo ricco di storia e tradizione e regalarti due esperienze uniche e appassionanti che ti rimarranno per sempre nel cuore!

Programma delle 2 escursioni:
Tutti i MARTEDI’ dal 19 giugno al 17 agosto 2018
Visita all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per conoscere i luoghi che hanno fatto la storia della Formula1 e della SuperBike. Subito dopo è in programma la visita guidata alla Tenuta Masselina: azienda vitivinicola che si estende per 22 ettari sulle colline di Castel Bolognese.
Si potranno visitare sia la cantina sia i vigneti, oltre alla possibilità di degustare alcuni tra i più famosi vini romagnoli tra cui: Albana DOCG, Sangiovese DOC e Trebbiano. A seguire ci sarà il pranzo nella corte con uno sfizioso primo, seguito da piadina e gustoso tagliere di affettati.
  • Partenza prevista da Marina di Ravenna alle ore: 09:30 o da Punta Marina alle ore 09:00 con autobus della CoopTrasporti Riolo Terme.
  • Rientro previsto a Marina di Ravenna alle ore 17:30 o a Punta Marina alle ore 18:00 con autobus della CoopTrasporti Riolo Terme.

Tutti i VENERDI’ dal 19 giugno al 17 agosto 2018
Gita a Faenza, splendida città d’arte famosa per essere la città delle ceramiche. In questa giornata sarà possibile conoscere da vicino le tecniche e i segreti di quest’arte antichissima interamente realizzata a mano dalla maestria degli artigiani faentini.
Seguirà la visita ad uno dei 100 borghi più belli d’Italia: Brisighella, graziosa cittadina che sorge sulle pendici dell’Appenino Tosco-Romagnolo. Qui sarà servito un gustoso pranzo tipico romagnolo e seguirà la visita alla Cripta Pieve del Tho: uno dei più antichi luoghi di meditazione e preghiera della vallata, scoperta negli anni ’30. 
  • Partenza prevista da Marina di Ravenna alle ore: 09:30 o da Punta Marina alle ore 09:00 con autobus della CoopTrasporti Riolo Terme.
  • Rientro previsto a Marina di Ravenna alle ore 17:30 o a Punta Marina alle ore 18:00 con autobus della CoopTrasporti Riolo Terme.
Cerchi un ristorante a Marina di Ravenna? Scopri i Consigli di RBS ai migliori ristoranti della zona!
Il costo di partecipazione per ogni escursione è di 25,00€ per gli adulti e 15,00€ per i bambini da 3 a 12 anni (0-2 anni gratis) e comprende:
  • Trasferimento con autobus;
  • Visita guidata in base al programma della giornata scelta;
  • Pranzo tipico romagnolo.
*Le escursioni si effettuano con un minimo di 7 persone.
Non vedi l’ora di di scoprire i tesori che nascondono le nostre colline romagnole? Allora non aspettare: vivi una delle nostre escursioni!
Per info e prenotazioni contattaci al numero: 
0544 1823556 o scrivici a info@rbs-servizi.it
Colline d’aMare è realizzato con Imola Faenza Tourism Company, Cervia Turismo e Cooperativa Trasporti di Riolo Terme.
Con il Patrocinio del Comune di Ravenna.