Con la bella stagione, i ristoranti delle località balneari sono meta di tanti turisti appassionati di buona cucina, e noi di RBS vogliamo consigliarti la nostra top 6 a Marina di Ravenna…ce n’è davvero per tutti i gusti!
Sei pronto a scoprire la Guida ai migliori Ristoranti a Marina di Ravenna?
  1. Cominciamo da Riesling Griglia e Cucina, uno dei ristoranti trainanti della scena gastronomica a Marina di Ravenna. Una meta interessante per la sua location, un po’ defilata dalla via principale, ma che sa rendere intimo e accogliente il locale, completo di giardino esterno. Il menù è prevalentemente a base di pesce fresco: il pezzo forte sono le crudité che sorprendono per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, ma non mancano i piatti mediterranei più tradizionali. A stupire, inoltre, è la carta dei vini con proposte particolari: da provare il vino Riesling…ovviamente! Ogni palato, qui, verrà abbondantemente soddisfatto!
  2. Al Donna Rosa cenare a lume di candela, con i piedi sulla sabbia si può! L’ambiente è curato e raffinato, con una vista mare molto suggestiva. Donna Rosa è: cucina creativa, qualità e grandi piatti. Le proposte di pesce, dagli antipasti ai dolci, sono ricercate e gustose. Un’atmosfera incantevole per una cena di coppia perfetta! Consigliato anche a pranzo.

  3. Fra i ristoranti più interessanti della zona spicca La Trattoria Le Corti, situato nel centro di Marina di Ravenna che offre una tavola di mare creativa e gustosa. L’ambiente è rustico e familiare, ma nella sua semplicità, il menù è impeccabile! Gli spaghetti allo scoglio serviti in padelloni molto abbondanti sono superlativi e le fritture, favolose! Semplicemente da leccarsi i baffi sia a pranzo che a cenaLo consigliamo soprattutto per le porzioni abbondanti rispetto ai tipici ristoranti con menù di pesce.
  4. Uno degli stabilimenti più frequentati del litorale è il MO.WA, un appuntamento irrinunciabile per molti ad orario aperitivo, ma che vale la pena provare anche a cena. Ottimi i piatti, dalla carne alla pizza; il pesce, freschissimo e i dolci, di livello. Il tutto accompagnato da drink e vini di qualità. La location è centrale e molto frequentata, una garanzia per passare una splendida serata tra amici, soddisfando il palato!
  5. Se sei alla ricerca di uno spazio che unisce i sapori di una volta a gusti più contemporanei di terra, la scelta giusta è il Ristorante-Pizzeria Il Trucco. Il fiore all’occhiello è la carne di struzzo e l’entrecôte di manzo, ma sono superlative anche la pizze, con una scelta di impasti e condimenti studiati ad hoc. Da provare anche le ottime birre artigianali. Una scelta dinamica e fresca per una piacevole serata in compagnia!
  6. Ultima avventura gastronomica, questa volta sul porto canale di Marinara, è il Ristorante-Pizzeria La Terrazza. La location è un’affascinante terrazza panoramica sul mare, dunque lo consigliamo sia per un aperitivo al tramonto, sia per una cena dalle proposte al profumo di mare e al chiaro di luna. Da provare i paccheri al granchio! Insomma, una bella scoperta, per una cena tranquilla e rigenerante!
Qual è il tuo ristorante preferito a Marina di Ravenna? Se ti va prova i nostri consigli e vota il tuo preferito!

Intanto…Buon Appetito!