L’artista Anna Tazzari vive e lavora a Bagnacavallo (RA). E’ mosaicista, restauratrice e ceramista ed oggi ha avviato un laboratorio di ceramica nel quale dà vita alle sue splendide creazioni. Anna Tazzari ha appreso i preziosi insegnamenti dal maestro Tonino Guerra, infatti con le sue opere partecipa a concorsi e a mostre d’arte nelle quali ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Le opere di Anna sono esemplari unici e tutti numerati!
Negli ultimi anni Anna Tazzari ha ideato e realizzato un personaggio unico nel suo genere, ispirato ai suoi ricordi d’infanzia: “la Signora Maria“. Una donna tipicamente romagnola semplice, originale, autentica e portatrice di benessere. E’ qui, in Romagna che la ‘zdora di Bagnacavallo trae la linfa necessaria per narrare sempre nuove magiche storie.
Questa signora cambia sempre d’abito e situazioni passando dalla quotidianità a dimensioni surreali, regalandoci infinite sfumature della vita di ogni donna. La Signora Maria esprime la gioia che porta nel cuore senza essere schiava di un corpo che non potrà mai essere perfetto. E’ prosperosa e rotonda, avvolgente e protettiva…dea madre in salsa romagnola! Bonaria e ottimista, dispensatrice di sorrisi e di sogni, la Signora Maria dona benessere e tanta allegria!
Curiosità:
  • La scultura è in terracotta smaltata;
  • Fino ad oggi ne sono state realizzate 700 tutte diverse l’una dall’altra;
  • La Signora Maria ha vinto numerosi premi.
Vuoi anche tu “La Signora Maria” dell’artista Anna Tazzari?
Non perderti questa possibilità unica! Contattaci per saperne di più al numero:  +39 0544 182 35 56